regolamento
SPRINGO FESTIVAL
Regolamento e Termini e Condizioni
Lo Springo Festival è un evento organizzato dall’associazione Gruppo ’90 Polpet con sede a Ponte nelle Alpi piazza Boito n. 5 CF 93024330255 da ora in poi denominata “organizzatore”.
Spettatori: soggetto che acquista il Titolo di Ingresso dall’Organizzatore, attraverso i Circuiti di vendita da questo autorizzati.
La prestazione dei servizi offerti è regolata dalle condizioni generali di seguito riportate.
Per maggiori informazioni: segreteria@www.springofestival.it
Acquisto dei Biglietti
Per l’emissione e la vendita dei biglietti, l’organizzatore si avvale dei Circuiti di vendita autorizzati e indicati nella pagina del sito internet alla sezione Ticket.
La vendita dei biglietti è disciplinata dal Circuito di vendita che emette il biglietto.
Regole per l’ingresso al Festival
L’accesso allo Springo Festival è garantito, oltre al personale autorizzato dall’Organizzatore, a tutti gli Spettatori in possesso di biglietti emessi dai circuiti di vendita ufficiali, in corso di validità e integri in ogni loro parte.
Il biglietto è valido come titolo di accesso all’Evento per cui è stato emesso, esclusivamente nel giorno, nell’ora e nel luogo indicati sul biglietto stesso.
L’Organizzatore potrà impedire l’accesso all’Area Evento o la permanenza all’interno della stessa agli Spettatori in possesso di biglietti non emessi dai circuiti di vendita o risultanti falsi o i qualsiasi modo irregolari, riservandosi altresì il diritto di agire per la più ampia tutela dei suoi diritti in caso di contraffazioni o abusi di sorta. L’ingresso allo Spettacolo potrà altresì essere vietato a chi in possesso di biglietti non integri o non più leggibili in ogni loro parte.
Come da normativa, i titoli d’accesso per accedere al Festival e agli Spettacoli sono nominali e non cedibili a terzi, nemmeno tramite deleghe.
Il personale autorizzato dall’Organizzatore si occuperà di verificare all’ingresso dell’Area Evento che i dati presenti sul biglietto corrispondano ai dati presenti su un documento d’identità in corso di validità dell’intestatario. Qualora non dovessero corrispondere, L’Organizzatore si riserva il diritto di negare l’accesso, senza possibilità di eventuali deroghe o rimborsi.
All’interno dell’Area Evento, si richiede un comportamento consono e adeguato nei confronti di persone e cose. Ogni Spettatore si impegna ad attenersi alle disposizioni del servizio d’ordine e del personale presente nell’area dello Spettacolo.
Non è consentito lanciare oggetti di qualsiasi tipo e/o passare al di là delle recinzioni dell’Area Evento e di zone riservate al personale autorizzato, pena l’allontanamento immediato dall’area e l’esclusione dall’evento.
L’Organizzatore si riserva il diritto di allontanare lo Spettatore dall’Area Evento in caso di gravi violazioni delle presenti condizioni generali, infrazioni di norme di legge, ordine delle Autorità competenti e, in ogni caso, di comportamenti potenzialmente pericolosi per la sicurezza e l’incolumità degli altri spettatori e/o per il sereno e regolare svolgimento dello Spettacolo. L’allontanamento dal Festival prevede l’annullamento del biglietto, senza possibilità di accedere nuovamente durante le giornate successive.
L’Organizzatore è esonerato da qualsiasi responsabilità per atti, fatti o trasgressioni attribuibili a qualsiasi titolo agli Spettatori; chiunque si renderà autore di qualsiasi atto o fatto, in violazione delle presenti condizioni o di qualsiasi norma di legge o provvedimento, ne risponderà direttamente davanti alle Autorità.
Gli spettatori con disabilità entrano gratuitamente. Non è necessaria nessuna prenotazione, ma è sufficiente presentarsi alla sportello info che si troverà nella zona parcheggio riservato con una certificazione valida. Se la persona con disabilità necessita di essere accompagnata è richiesto l’acquisto di un biglietto.
Tutti gli spettatori minori di 14 anni compiuti potranno entrare gratuitamente allo Springo Festival purché accompagnati da un adulto (maggiore di 22 anni) munito di regolare biglietto. Il rapporto è di un adulto ogni 2 minori. L’ingresso per questo tipo di spettatore sarà convalidato in un apposito ingresso dove verranno verificati i documenti dell’adulto e registrato il nominativo del minore/minori.
Tutti gli spettatori maggiori di 14 anni per entrare al festival dovranno avere regolare ticket d’ingresso.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di minori che accedono all’Area Evento ed assistono agli Spettacoli senza un accompagnatore maggiorenne.
Al momento del pagamento presso le Casse Autorizzate, lo Spettatore riceverà dei Token (biglietti plastificati) con cui potrà acquistare i prodotti nei vari Bar e Punti Ristoro presenti all’interno dell’Area Evento.
I Token sono utilizzabili per entrambi i giorni dell’evento e sono rimborsabili presentandosi alle casse autorizzate entro la fine dell’evento.
L’acquisto e il consumo di bevande alcoliche è riservato unicamente ai maggiori di 18 anni. Il personale autorizzato presente nei punti Bar si riserva il diritto di richiedere l’esibizione di un documento d’identità in corso di validità in fase di acquisto e di servizio della consumazione.
Con la presentazione del Titolo di ingresso ai fini dell’accesso all’evento, Il Portatore del Biglietto presta il proprio consenso ad essere fotografato, filmato o registrato nel corso dell’evento dall’organizzatore e da eventuali terzi da questa incaricati delle riprese, conferendo loro la facoltà di trasmettere, duplicare e pubblicare le fotografie, le registrazioni e i filmati e le immagini così realizzate.
Come da normativa, i titoli d’accesso per accedere al Festival e agli Spettacoli sono nominali e non cedibili a terzi, nemmeno tramite deleghe.
Il personale autorizzato dall’Organizzatore si occuperà di verificare all’ingresso dell’Area Evento che i dati presenti sul biglietto corrispondano ai dati presenti su un documento d’identità in corso di validità dell’intestatario. Qualora non dovessero corrispondere, L’Organizzatore si riserva il diritto di negare l’accesso, senza possibilità di eventuali deroghe o rimborsi.
Il rimborso dei biglietti è escluso nel caso in cui risulti che il Titolo di Ingresso sia stato smarrito, perduto, rubato o ottenuto in contrasto con le presenti Condizioni generali di servizio e/o con la legge.
Il Festival e gli Spettacoli si terranno anche in caso di pioggia ed altre circostanze meteorologiche avverse. Salva diversa comunicazione da parte dell’Organizzatore o diverso ordine da parte delle autorità competenti, il Festival e gli Spettacoli si terranno anche in caso di qualsiasi altra circostanza avversa.
Lo spettatore non avrà pertanto diritto al rimborso del prezzo del biglietto al ricorrere di tali eventi, salvo che lo Spettacolo o il Festival sia ufficialmente annullato e si applichino le relative condizioni sotto riportate.
Nel caso in cui l’esecuzione dello spettacolo sia definitivamente interrotta dopo che lo Spettacolo stesso abbia avuto una durata di almeno 45 minuti, non ci sarà diritto ad ottenere il rimborso.
L’Organizzatore ha facoltà di annullare l’evento in ogni momento per cause di forza maggiore o per motivi tecnico-organizzativi. In tal caso, sul presente sito www.springofestival.it e sui siti dei terzi soggetti rivenditori autorizzati dei biglietti saranno comunicate tutte le informazioni relative alle modalità di rimborso del prezzo del biglietto, restando inteso che, il rimborso stesso dovrà essere richiesto al punto vendita o al circuito di vendita in cui il biglietto è stato acquistato e non direttamente all’Organizzatore. In nessun caso sarà possibile richiedere il rimborso direttamente al botteghino del luogo dello Spettacolo.
Inoltre, resta inteso che, salva espressa indicazione, in caso di annullamento dello Spettacolo l’acquirente avrà diritto al rimborso del prezzo del biglietto, esclusi i diritti di prevendita ed esclusi altresì gli oneri, le commissioni e/o ogni ulteriore somma che il rivenditore autorizzato abbia richiesto ed incassato dall’acquirente.
Salvo il prezzo del biglietto come sopra indicato, L’Organizzatore non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi costo, onere, spesa, danno sopportato o subito dallo Spettatore per effetto dell’annullamento dello Spettacolo e in qualsiasi altro caso di rimborso concesso dall’Organizzatore stesso.
L’Organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali dell’Organizzatore.
Per qualsiasi modifica o integrazione del Presente regolamento, l’organizzatore ne darà visibilità nella sezione news del sito dell’evento www.springofestival.it
DA SAPERE PER LA PARTECIPAZIONE ALLO SPRINGOFESTIVAL
- Le prevendite chiudono alla mezzanotte del giorno indicato nella sezione ticket del sito www.springofestival.it L’organizzatore può riservarsi il diritto di riaprire le prevendite fino al giorno prima dell’evento maggiorandone il prezzo d’acquisto.
- L’organizzatore si riserva il diritto di poter fare acquistare il biglietto in cassa autorizzata la sera del concerto, dandone comunicazione all’interno del sito almeno 3 giorni prima dell’evento. Se non viene data questa comunicazione sarà possibile acquistare il biglietto solamente in prevendita nei circuiti convenzionati.
- E’ vietato l’ingresso allo Springo Festival con qualsiasi tipo di animale
- E’ vietato introdurre bottiglie, oggetti in vetro e lattine in alluminio, ogni tipo di beveraggio e cibo.
- E’ vietato introdurre qualsiasi oggetto ritenuto pericoloso dal personale di sicurezza, (a titolo esemplificativo: armi, coltelli, materiale pirotecnico, e ad alto contenuto infiammabile, ecc.).
- I monopattini, moto/bici non potranno entrare all’interno del festival. Saranno adibiti degli appositi spazi nell’area parcheggio.
- Le persone con disabilità entrano gratuitamente. Non è necessaria nessuna prenotazione, ma è sufficiente presentarsi alla sportello info che si troverà nella zona parcheggio riservato con una certificazione valida. Se la persona con disabilità necessita di essere accompagnata è richiesto l’acquisto di un biglietto.
- Non è possibile uscire dallo Springo festival temporaneamente
- Il festival si svolgerà anche in caso di maltempo.
- L’acquisto e il consumo di bevande alcoliche è riservato unicamente ai maggiori di 18 anni.
- Tutti gli spettatori minori di 14 anni compiuti potranno entrare gratuitamente allo Springo Festival purché accompagnati da un adulto (maggiore di 22 anni) munito di regolare biglietto.